Ortodonzia

L’ortodonzia, chiamata anche ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia lo sviluppo e la posizione dei denti e delle ossa mascellari; Il trattamento ortodontico ha lo scopo di prevenire, eliminare eventuali anomalie chiamate malocclusioni, riportando i denti e le ossa mascellari nella loro posizione corretta, ottenendo quindi denti allineati ed un profilo armonico del volto.

I nostri trattamenti vengono eseguiti seguendo la metodica Bioprogressiva (Ricketts). E’ una filosofia di lavoro basata su un approccio precoce e multidisciplinare ai problemi di malocclusione che segue il principio secondo il quale prima si trattano i problemi occlusali e del viso, maggiori saranno le possibilità di avere risultati ottimi e stabili nel tempo.

Lo Studio Del Bianco fornisce la possibilità di trattamenti più confortevoli ed estetici, utilizzando le apparecchiature più moderne disponibili come i brackets in ceramica trasparente, l’ortodonzia linguale e l’ortodonzia invisibile con Invisalign.

invisalign5 Invisalign